E3 2020, Ubisoft pensa a un’esperienza digitale
A seguito dell'annullamento dell'E3 Ubisoft annuncia a un'esperienza digitale seguendo la scia di Microsoft.
La notizia della cancellazione dell’E3 2020 a causa del coronavirus era nell’aria e i messaggi degli sviluppatori che hanno una lunga storia con la fiera videoludica si susseguono senza sosta.
Dopo l’annuncio di Microsoft, anche Ubisoft si prepara a un’esperienza digitale in sostituzione del palco fisico che sicuramente avrebbe avuto una maggiore attrattiva. Con un aggiornamento su Twitter, la casa francese si è detta dispiaciuta della decisione presa dall’ESA, ma comprende come essa fosse necessaria per motivi di sicurezza dato le migliaia di persone che affollano l’evento.
L’importante, però, sono i videogiochi e il senso di comunione che riescono a regalare. Per questo motivo Ubisoft ha aggiunto che tutti gli annunci in programma arriveranno attraverso “altre opzioni”, tra cui un evento digitale.
La sicurezza del team, dei giocatori e dei partner è la nostra priorità assoluta […] l’E3 è e continuera a essere un momento di aggregazione per tutti, per questo stiamo pensando a un’esperienza digitale.
Tra i titoli Ubisoft in sviluppo ricordiamo Assassin’s Creed Ragnarok, Beyond Good & Evil 2 e Watch Dogs: Legion.