E3 2020: Nintendo potrebbe non essere presente
Il nome dell'azienda giapponese non compare nell'elenco delle compagnie che prenderanno parte all'evento.
L’E3 di Los Angeles è da sempre una delle fiere più importanti per l’industria videoludica, ma sembra proprio che negli ultimi anni stia cambiando progressivamente forma.
https://www.youtube.com/watch?v=jc__fx64oWo
Già da qualche anno Electronic Arts propone un evento al di fuori dalla fiera losangelina e l’anno scorso la grande assente è stata Sony. Quest’anno, invece, sarà, molto probabilmente, Nintendo a non prendere parte all’E3 2020. In queste ultime ore è stato pubblicato, infatti, l’elenco delle aziende che presenzieranno all’evento e l’azienda giapponese non compare tra queste. Chiaramente non è la versione definitiva della lista e, non a caso, si tratta semplicemente del primo gruppo di software house che hanno deciso di partecipare.
In futuro se ne aggiungeranno altre e Nintendo potrebbe decidere di rientrare tra esse, ma non è escluso anche il contrario, considerando che è da molto tempo che non organizza una conferenza tradizionale. Al momento, tuttavia, sebbene l’elenco sia ufficiale, è ancora presto per affermare con certezza se Nintendo parteciperà all’E3 2020.