Dx2 Shin Megami Tensei Liberation – Informazioni di sistema
Tante info sul nuovo SMT su mobile
L’ultimo settimanale di Famitsu ha svelato i primi dettagli a riguardo di Dx2 Shin Megami Tensei Liberation, il nuovissimo mobile game annunciato da Atlus e sviluppato da Sega. Il Mobile Game seguirà le tracce della serie madre Shin Megami Tensei, e non a caso le prime informazioni, incentrate sulle negoziazioni dei demoni e sul press turn system, lo provano.
Ecco le informazioni rilasciate fino ad ora:
- Ad occuparsi dello scenario è Makoto Fukami. Il Character Design è invece stato affidato a Tatsuro Iwamoto
- Il protagonista, il cui sesso può essere scelto dal giocatore, ha l’abilità di evocare demoni attraverso lo smartphone con un app chiamata Devil Downloader, da cui prende il nome Dx2 il titolo.
- I giocatori prenderanno parte alla fazione Liberators, un’organizzazione segreta mirata alla protezione del pianeta.
- Il nascondiglio dei Liberators è locato ad Akihabara. Il luogo in questione permetterà una totale gestione del proprio arsenale e stock di demoni, mediante l’uso di negozi e mezzi per fondere demoni.
- Alcuni luoghi, chiamati Aura Gates, conterranno delle insidiose sfide per i giocatori all’interno di un dungeon in 3D.
- I demoni saranno rappresentati con una grafica 3D ad alta qualità.
- A prendere parte nel titolo ci saranno le meccaniche originali provenienti da Shin Megami Tensei, come le negoziazioni e la tipologia di crescita dei demoni, includendo l’eredità delle skill da un demone all’altro.
- I giocatori comanderanno un totale di 4 demoni durante le battaglie, ma il protagonista non prenderà parte agli scontri. Scontri che vedranno lo storico Press Turn proveniente dalla saga. Sintetizzando, con questo sistema è possibile ottenere un turno aggiuntivo qualora si colpisca il nemico con un colpo critico o tramite un elemento a cui è debole.
- Le pose dei personaggi e demoni saranno doppiate e animate.
Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation sarà disponibile per iOS e Android con data da destinarsi.
Caricamento in corso...