Dragon Quest XI – Info sulle esclusive 3DS e StreetPass
Tante informazioni trapelate sulle funzioni StreetPass di Dragon Quest XI
Svelate le esclusive di Dragon Quest XI su 3DS. In una recente Nintendo Direct andata in onda solo in Giappone, sono state mostrate alcune funzionalità di Dragon Quest XI tramite StreetPass.
Ecco un recap di quanto mostrato durante la Direct :
- La versione 3DS di Dragon Quest XI conterrà un’esclusiva non presente nella versione PlayStation 4.
- Le stelle presenti nelle funzioni StreetPass sono delle creature note come Yocchi, e il giocatore interagirà con esse in questa modalità StreetPass.
- Si incontreranno Yocchi durante l’avventura, e affideranno delle richieste di salvataggio al giocatore.
- Per salvare gli Yocchi, bisognerà addentrarsi in un dungeon chiamato Time-Crossing Dungeon.
- Si può creare un party fino a 8 Yocchi e li si potranno spedire nel dungeon.
- Ogni Yoscchi sarà diverso dall’altro, per apparenze e abilità. Ci saranno Yocchi deboli e Yocchi forti, ma in tutti i casi, qualora verranno sconfitti dai nemici, non potranno più tornare dal giocatore.
- Si possono avere un massimo di 50 Yocchi, averne più possibili aiuterà per addentrarsi nel Labirinto.
- Come detto precedentemente, si incontrano Yocchi durante le avventure nel gioco, ma grazie allo StreetPass si potranno scambiare Yocchi con altri giocatori, e ottenerne sempre di più forti.
- Una funzione Auto-Battle permetterà al giocatore di lasciar che siano gli Yocchi stessi ad occuparsi della battaglia.
- Succulenti tesori e oggetti attendono il giocatore nel Labirinto.
- Sconfiggendo il Gate Keeper alla fine di ogni dungeon, si ottiene un Adventure Log Password. Quest’ultimo, se dato allo Yocchi anziano, permetterà al giocatore di visitare i mondi dei Dragon Quest precedenti.
- Nei mondi dei precedenti Dragon Quests, il giocatore dovrà risolvere alcune faccende al loro interno, e sarà proprio grazie agli Yocchi che potrà farlo. Portare a termine questi incarichi permetterà al giocatore di assistere ad alcune nostalgiche scene dei titoli precedenti.
Se invece siete propensi ad acquistare la versione PlayStation 4, sappiate che in quest’ultima sarà presente l’esclusiva Bowgun Adventure
Dragon Quest XI: In Search of Departed Time uscirà il 29 Luglio in Giappone per PlayStation 4 e 3DS, in attesa di una data europea
Caricamento in corso...