Dragon Age 4: il produttore lascia BioWare
Dopo l'abbandono di Ben Irvin, BioWare subisce un'altra perdita.
Dragon Age 4 è attesissimo dagli appassionati della serie ma, a fronte della cancellazione del titolo e della sua rinascita come game-as-service, è difficile stabilire come stia procedendo il suo sviluppo e la situazione non sembra migliorare.
Il produttore principale del gioco, Fernando Melo, ha annunciato con un post su Twitter la sua decisione di aver lasciato BioWare dopo ben 12 anni di lavoro.
(1/4) Today was my last day at BioWare. After 12 years.. that's a heck of a lot of feels. 🙂
Tonight I got to write my name up at our local pub, alongside many other amazing peers over the years, and it reminded me of a lot of folks no longer here that I miss dearly. pic.twitter.com/MFQELPM2jr
— Fernando Melo (@DiscoBabaloo) August 17, 2019
Fernando Melo è stato il produttore di Dragon Age: Origins, Dragon Age II e ha ricoperto tale ruolo anche per il famigerato Dragon Age 4 che, allo stato attuale, non ha nemmeno un nome ufficiale. Melo è la seconda figura importante di BioWare che presenta le dimissioni nel giro di nemmeno una settimana.
Fernando Melo, inoltre, afferma di non vedere l’ora di potersi godere Dragon Age 4 come fan e non più come addetto ai lavori, ma è innegabile che la perdita di una figura così importante metta in dubbio il procedimento regolare della fase di sviluppo. La speranza comune è che BioWare trovi un sostituto all’altezza del precedente producer di Dragon Age 4, ma la situazione non è delle migliori né per il titolo né per la software house.