DOOM Eternal: non avrà nessuna micro-transazione
Almeno così sembrerebbe da un post Facebook
Una delle croci più pesanti e infami di questa generazione sembra non scalfirà nemmeno lontanamente la marcia di Doom Eternal, in arrivo fra poco meno di 2 mesi.
Dopo l’annuncio del ritardo, un nuovo video di gameplay e la mezza certezza di un arrivo su next-gen, è il Creative Director Hugo Martin a farsi avanti per chiarire quante e che tipo di micro-transazioni avrà DOOM Eternal al proprio interno.
La versione TLDR? Nessuna.
Tutto in Doom Eternal potrà essere sbloccato con gli XP e tutti questi sbloccabili sono puramente cosmetici, quindi non ci saranno contenuti di facile accesso ai portafogli che possano alterare anche solo minimamente il globale godimento del gioco.
Vediamo in dettaglio la sua dichiarazione su Facebook:
Nessun negozio. Niente di quello che potrete sbloccare su Doom Eternal ha a che fare con abilità aggiuntive per il giocatore o altri contenuti che potrebbero alterare la vostra esperienza di gioco in alcun modo. L’unica cosa che sbloccherete con gli XP sono caratteristiche cosmetiche. Doom Eternal è un gioco da 60$, non un free-to-play o un gioco mobile; vi diamo l’esperienza completa di gioco, senza filtri.
Quindi sì, ci saranno DLC-storia ma, fortunatamente, nessuna micro-transazione.
Sospiro di sollievo in 3… 2… 1…