Doom Eternal, confermato anche su Switch, svelato in un video
E' la bomba che volevate?
A distanza dell’annuncio fatto qualche mese fa all’E3 2018, Bethesda Softworks e Id Software lasciano debuttare Doom Eternal durante il QuakeCon 2018. Il titolo è stato confermato anche su Nintendo Switch, oltre alle altre piattaforme già svelate in precedenza, ossia PC, PlayStation 4 e Xbox One.
Ecco qualche informazione svelata al Quakecon 2018.
Doom Eternal è il sequel diretto di Doom (2016). In questo titolo si assaporerà una vera e propria miscela di adrenalina e potenza data dal Doom Slayer in questa nuova esperienza in prima persona. Armature rinnovate e un arsenale migliorato, come un cannone lanciafiamme montato sulla spalla, lame espandibili e una nuovo comando di sprint: tutto per rendere il giocatore più veloce e letale che mai.
In Doom Eternal i giocatori potranno personificare i demoni, concedendosi la possibilità di apparire di soppiatto nella campagna degli altri sfortunati giocatori. Ebbene, sarà possibile optare per questa modalità anche in squadra, per dare un assaggio del vero terrore al malcapitato Slayer di turno. Vengono infine confermati nuovi scenari, tra cui la Terra.
Sfortunatamente, non è stata ancora svelata una data di rilascio per Doom Eternal. E come se non fosse abbastanza, Bethesda Softworks e ID Software ci rendono l’attesa ancora più ardua con questo corposo video di gameplay dalla durata di ben 25 minuti.
E per concludere, una bella e lunga carrellata di concept e screenshots di gioco:
Rimanete con noi per scoprire le prossime novità su Doom Eternal, destinato su multipiattaforma, sebbene ancor privo di una data di release.