DOOM Eternal avrà un multiplayer atipico
A quanto pare, il nuovo DOOM Eternal non avrà il classico multiplayer, anzi. Il team di sviluppo promette un'esperienza ludica completamente nuova, da questo punto di vista.
DOOM Eternal è senza dubbio uno dei titoli più attesi dell’anno, nonché uno dei protagonisti più illustri dell’E3 2019 ormai alle spalle.
Il nuovo FPS targato Bethesda e Id Software promette veramente grandi cose, soprattutto a livello di nuove meccaniche ed idee in generale, e per tal motivo anche la componente multiplayer del gioco sembra volersi distanziare fortemente dalla concorrenza diretta. Stando alle parole dell’executive producer Mary Stratton, il nuovo DOOM Eternal vanterà come unica modalità multiplayer la neonata Battlemode, escludendo così dalla lista le più classiche modalità Deathmatch, Dominio ecc.
Le parole di Stratton non lasciano molti dubbi in merito:
“Nel 2016 abbiamo capito che dobbiamo guidare e non inseguire. Nel single player, guidiamo. E l’abbiamo fatto alla grande, abbiamo fatto un gioco di Doom senza necessariamente pensare ai trend. Nel multiplayer abbiamo preso un po’ di questo e un po’ di quello, ma sia noi che i fan del gioco hanno capito che non è quello che avevamo intenzione di fare”.
Niente multiplayer “classico” per il gioco quindi, ma in compenso Stratton si è dimostrato più che disponibile di fronte alla possibilità di implementare – in futuro – il cross-play:
“Vogliamo connettere i giocatori in tutti i modi possibile. C’è un sacco di roba che dobbiamo ancora decidere, ma dal punto di vista tecnico abbiamo voluto essere sicuri di non limitarci in modo da proibire un’ipotesi del genere”.
Tanta carne al fuoco, dunque, in tutti i sensi. E voi? Cosa ne pensate di queste informazioni? Parliamone insieme!