Disney+ arriverà su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch
Il servizio Disney da 6,99 € al mese sarà disponibile anche su console da fine 2019.
Disney ha svelato ufficialmente Disney+, il servizio di streaming online a pagamento forte del catalogo sconfinato della compagnia, confermando l’intenzione di far arrivare la sua nuova creatura su tutte le piattaforme esistenti – console incluse.
Disney+ debutterà negli Stati Uniti a novembre, mentre la finestra di lancio globale è prevista per il 2020. Sarà un servizio da 6,99 € al mese che si andrà a scontrare con altre piattaforme già consolidate come Netflix e Hulu, ma il campo di battaglia non sarà limitato solo ai PC o le Smart TV, bensì saranno coinvolte anche PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch con un’app dedicata.
Delle tre al momento l’unica confermata al 100% è la console di Sony, ma la più grande sorpresa sarebbe certamente Nintendo Switch, su cui non è (ancora) possibile vedere Netflix. Disney avrebbe poi dichiarato di voler arrivare sulle altre console il più presto possibile, per un’estensione capillare del servizio.
Thrilled to share a first look at Disney+ with you! pic.twitter.com/iiqjFjaNra
— Robert Iger (@RobertIger) April 11, 2019
Disney+ unirà i contenuti Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic in un’unica app, proponendo al lancio tutte le 30 stagioni dei Simpson, circa 5.000 episodi delle serie Disney Channel, la serie The Mandalorian (dall’universo di Star Wars), 18 film Pixar e una selezione iniziale di alcuni film Marvel, Star Wars e naturalmente gli immancabili Classici Disney.