Diablo IV annunciato ufficialmente!
Blizzard ha presentato finalmente il capitolo tanto atteso.
Durante la BlizzCon 2019 è arrivato l’annuncio ufficiale che tanti videogiocatori si aspettavano dall’evento: Diablo IV è realtà ed è stato introdotto con un trailer di gioco inedito.
L’annuncio questa volta risponde appieno alle attese e alle aspettative dei fan, lasciati a bocca asciutta al Blizzcon dello scorso anno e, soprattutto, sorpresi dalla presentazione del capitolo mobile Diablo Immortal, oggetto di polemiche a più riprese.
Oltre a un breve video introduttivo, sono state mostrate anche delle sequenze di gameplay del nuovo Diablo IV, in cui sono apparse su schermo tre classi provenienti dal nuovo capitolo della serie, ovvero i barbari, i stregoni e i druidi.
Particolarmente importante è quest’ultima classe – quella dei druidi – che fa il proprio ritorno nella serie permettendo di assumere le sembianze di orsi o lupi mannari.
Per quanto riguarda il gameplay, Diablo IV introdurrà diverse migliorie alla chimica classica della serie, riportando in auge la componente PvP e mettendo a disposizione del giocatore mappe dotate di una maggiore verticalità.