Destroy All Humans!… ecco 6 cose da da sapere
Un remake sempre più curioso
È del 2005 il Destroy All Humans! originale e, come molte altre IP apparentemente morte, THQ Nordic è felice di riportarlo sul palco.
Vediamo insieme 6 curiosità su questo titolo così atteso.
Premessa Narrativa
Per chi non si fosse mai avvicinato al titolo, ecco un rapido sunto: prenderete le aliene vesti di Crypto-137, soldato dell’impero Furon, mandato in missione sulla terra per rubare DNA Furon dai cervelli umani e per liberare il compagno Crypto-136, catturato in una missione precedente.
L’Arsenale
Crypto sarà equipaggiato delle armi più assurde del genere. Qualche esempio? La Zap-O-Matic, un’arma che dà una forte scarica elettrica alla vittima, o il Raggio Disintegratore che… beh, l’avete capito.
In volo
In Destroy All Humans! non saremo solo armati fino ai denti, ma avremo anche diversi modi per muoverci nell’ambiente: Crypto è infatti provvisto di una Jetpack e di uno Scudo, ma il fiore all’occhiello del suo equipaggiamento è sicuramente la sua nave, anch’essa armata per la distruzione dei poveri esseri umani che si trovano nei paraggi: mentre il Raggio della Morte brucia tutto ciò che tocca, il Fascio Adduttore solleva da terra ogni cosa e le lancia via.
Poteri Psicocinetici
Sollevare persone e cose è all’ordine del giorno per Crypto, capace anche di mascherarsi da umano e vagare indisturbato, come anche di focalizzarsi sui nemici, particolarità esclusiva di questo remake che di molto facilita il giocatore nelle fasi più frenetiche.
All your hub belong to us
Il mondo di Destroy All Humans! è vario e variopinto, suddiviso in 6 location uniche, ognuna completamente esplorabile e piena di cose da scoprire: dalla città industriale Union Town, alla comunità rurale di Turnipseed Farm, alla Washingtoniana Capitol City, senza dimenticare l’Area… 52.
Il Linguaggio delle stelle
Un altro splendido esempio della voglia di Black Forest Games di mantenere il più possibile intatta l’esperienza di gioco originale di Destroy All Humans!? I dialoghi. I developer infatti hanno volontariamente evitato di registrare nuovi dialoghi, scegliendo invece di aumentare la qualità dell’audio originale, migliorandolo e portandolo ad una qualità più contemporanea, senza intaccarne cadenza narrativa e humor. Ad essere modificate sono invece state le cutscenes, completamente ri-registrate da zero con l’ausilio del motion capture.
Per concludere vi ricordiamo che Destroy All Humans! dovrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo interessante quanto i suoi contenuti, aggirandosi infatti sui 40$.