Demon’s Souls Remastered nei piani di Sony?

Secondo Hidetaka Miyazaki, geniale autore del titolo uscito su PlayStation 3 e dei più recenti Dark Souls, potrebbe uscire una versione remastered di Demon’s Souls sotto la direzione di Sony.

demon's souls

Dark Souls 3 è l’ultimo titolo nato dalla mente del geniale autore nipponico ma deve il suo successo a quel Demon’s Souls uscito nel 2009 in esclusiva su PlayStation 3 che fece nascere quello che è ormai noto come genere “souls-like“.

Demon’s Souls vanta una nutrita schiera di fan che lecitamente si domandano per quale motivo non potrebbe uscire un Demon’s Souls Remastered, così come tanti altri titoli della passata generazione di console.

Diverse dichiarazionidi Miyazaki fecero intendere ai giocatori lo scarso interesse di From Software nel rivistare Demon’s Souls ma lo stesso autore ha poi chiarito che le sue affermazioni riguardano non tanto il proprio interesse quanto la volontà di Sony di realizzarlo.

In un’intervista rilasciata a GameSpot sul suo franchise, Miyazaki ha dato nuove speranze ai fan del titolo del 2009:

« Sembra che ci sia stato un fraintendimento in una precedente intervista, in relazione alla volontà di fare un remake o un remastered del titolo, quindi lasciate che ribadisca qui il concetto: la serie Dark Souls è una IP di Bandai Namco Entertainment mentre Demon’s Souls e Bloodborne sono IP di Sony Interactive Entertainment. Perciò la decisione di fare un remake o un remastered spetta a loro. Per quanto riguarda me e From Software, non credo che saremo coinvolti se ciò dovesse accadere ma è più probabile che avvenga tramite un altro sviluppatore. »

Non sarebbe la prima volta che una remastered di un famoso titolo sia affidata a un team di sviluppo esterno ma i fan della serie Souls come la prenderanno?

Demon’s Souls è stato acclamato sia da critica che dal pubblico con oltre 1.5 milioni di copie vendute fino al 2015, senz’altro un traguardo molto distante dalle vendite del più blasonato Bloodborne. In ogni caso vista la compatta schiera di fan e la crescente popolarità dei titoli Souls è possibile che Sony prenda in considerazione l’ipotesi di rendere fruibili su PlayStation 4 i predecessori di Dark Souls.

Vedi: Demon’s Souls recensione.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!