Deathloop: non sarà completamente roguelike

Molto meno roguelike di quanto si pensi

Uno dei titoli forse più interessanti di questa next-gen ormai sempre più vicina è sicuramente Deathloop, shooter pieno di stile di Arkane Studios che vede due assassini intrappolati in un loop temporale.

Deathloop

Mentre uno dei due sembra fare di tutto per rompere il loop, l’altra ha la missione di ucciderlo prima che ci riesca. Di più non si sa e le domande sono tante, ma il Game Director di Deathloop Dinga Bakaba vuole condividere qualche info in più.

Come già sapete, quando il vostro personaggio principale muore, si riparte dall’inizio, nuovamente attori di una caccia che sembra potersi concludere solo con la morte di tutti gli obbiettivi. Su carta è roguelike in tutto e per tutto, ma ci sono elementi che di loop in loop non cambiamo, come ad esempio i codici di accesso a delle porte di sicurezza. Il loop stesso sarà rotto, in qualche punto del gioco, in un modo completamente predefinito e giustificato dal districarsi della trama.

Deathloop

Bakaba ci tiene inoltre ad assicurare che non ci sarà fretta nel concludere il giorno che compone il loop: non ci sono timer e ogni giocatore può muoversi alla velocità che preferisce.

Deathloop

È onestamente un cambio di tono che non può che aumentare l’attesa per un titolo che, fra le altre cose, promette anche di usare il feedback aptico e i trigger adattativi di DualSense, il controller di PlayStation 5.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento