Death Stranding: Nuovi indizi su trama e gameplay
Playstation UK svela alcuni succosi particolari di quello che sarà la trama, il gameplay e il comparto multiplayer
Finalmente abbiamo potuto vedere il trailer e conoscere la data di uscita di Death Stranding, ma quanto sappiamo davvero di quello che ci offrirà il nuovo titolo di Hideo Kojima? Il sito ufficiale di PlayStation UK potrebbe darci qualche anticipazione a proposito della trama e dell’effettivo gameplay.
Nello specifico, vengono fatti dei richiami ad alcuni elementi che abbiamo visto più dettagliatamente nel trailer, ovvero l’obiettivo (ultimo?) del giocatore di “riunire una nazione distrutta”, dovendo sopravvivere in un open world “sotto il peso del suo carico durante tutto il viaggio.”
Viene inoltre specificato che le oscure creature viste sia in questo che nei precedenti trailer di Death Stranding, prendono il nome di “Beached Things”, Cose Spiaggiate, cosa che comincia a dare un senso al misterioso termine “BT”.
Inoltre, sul sito di Playstation UK si mette una certa enfasi al concetto che “la Morte non è la Fine”, dato che nel gioco, in caso di dipartita del nostro personaggio non si arriverà al game over, ma si verrà catapultati in una dimensione oscura, molto simile al “Sottosopra” di Stranger Things, dal quale dovremo tentare di fuggire. Ogni morte, e quello che dunque cercheremo di fare nella nostra fuga dal Regno delle Ombre, avrà conseguenze più o meno dirette sul gioco. Viene posta anche particolare attenzione al fatto che “uccidere un nemico non è quasi mai la scelta giusta”, facendo ipotizzare quindi un gioco dove l’approccio stealth, ragionato e non per forza violento potrebbe farla da padrone.
Per ultimo, Playstation UK fa accenno al tanto chiacchierato multiplayer che, stando a quanto riportato, dovrebbe essere asincrono, permettendo ai giocatori di condividere rifugi, rifornimenti e informazioni utili per sopravvivere all’ambientazione da sapore molto post apocalisse nella quale Death Stranding sembra ci catapulterà.