Death Stranding: novità sul trailer di lancio
Lo stesso Hideo Kojima si sta dedicando all'editing del trailer.
Manca poco più di un mese alla release di Death Stranding su PlayStation 4 e i riflettori del gaming sono tutti puntati su Hideo Kojima; il director ha diffuso su Twitter degli aggiornamenti legati al trailer di lancio di Death Stranding. Il video è al momento in fase di editing e sarà l’ultimo contenuto di questo tipo a essere mostrato prima dell’8 Novembre, data di uscita del titolo.
What I’m editing now is the launch trailer. It’ll be the last one until the release. Normally such launch trailer is handled by outsourcing CGI studio using the movie director to make it gorgeous with full CGI or live action. I do by myself as the trailer is a part of the title😅
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) October 2, 2019
Ciò che rende unico questo video è il suo editor, ovvero Hideo Kojima in persona. Nel suo tweet spiega come i trailer di lancio siano solitamente editati da studi esterni per far apparire i titoli spettacolari, grazie all’ausilio di CG o live action. Non si tratta del primo trailer a essere editato da Kojima, infatti quasi tutti i trailer precedenti sono opera sua; questo aspetto non fa altro che sottolineare la relazione simbiotica tra Kojima e il suo gioco. Risulta dunque impossibile separare la figura del director dal titolo stesso.
Solitamente i trailer di lancio vengono pubblicati poco prima della release; in questo modo si fa un riepilogo delle caratteristiche migliori del titolo, rendendolo più appetibile per il videogiocatore. Tuttavia, Death Stranding vuole nuovamente dire la sua, anche sotto questo punto di vista: stando al tweet di Kojima, il trailer di lancio sembra essere una parte integrante del gioco.
Kojima non smette di stuzzicare il pubblico e di far parlare di sé e del suo gioco. Noi saremo i primi a condividere il trailer non appena sarà pubblicato, in modo da chiarire questo suo legame col prodotto completo. Nel frattempo, continuate a seguirci per sapere ogni singolo dettaglio al riguardo.