Compile Heart annuncia Death end re;Quest per PS4
Rivelato il nuovo RPG di Compile Heart, in arrivo su PS4
In seguito all’annuncio della scorsa settimana, Compile Heart ha rivelato un nuovo titolo per PlayStation 4: “Death end re;Quest”, un RPG dove “il gioco e la realtà si intrecciano”. Death end re;Quest è l’ultimo della serie dei Galpagos RPG di Compile Heart, un marchio che comprende titoli come Fairy Fencer F, Omega Quintet e Fairy Fencer F: Advent Dark Force.
Lo staff di cui si occuperà del gioco sarà:
- Produttore: Norihisa Kochiwa (Neptunia, Agarest, Fairy Fencer F)
- Direttore: Youhei Satou
- Scenario: Makoto Kedouin (Corpse Party)
- Character Designer: Kei Nanameda (Mary Skelter Nightmares, Trillion: God of Destruction)
- Monster Designers: Yuji Kaida (Gundam series, Ultra series), Kia Asamiya (Silent Mobius, Kamen Rider Fourze)
- Summons Beast Designer: Junya Ishigaki (Gundam series, Xenogears, Macross F)
- Sigla d’apertura : Kaigi Gesshoku
- Comparto sonoro : Yuki Sugiura (Cyberdimension Neptunia: 4 Goddesses Online, Hakuoki: Kyoto Winds)
- Guest Character Designer: Huke (Black Rock Shooter)
- Concept Adviser: Ichirou Kusaka (Final Request)
La trama di Death end re;Quest ruoterà attorno ad un MMORPG, “World Odyssey”. Il protagonista, un programmatore di giochi, chiamato Shin Mizunashi, riceve un email da Shiina Ninomiya, produttrice del gioco di cui si sono perse le tracce un anno prima. Da questa e-mail, Shin viene informato che Shiina è intrappolata all’interno del gioco, senza la possibilità di poter effettuare il logout. Sarà compito del protagonista salvarla e risolvere i misteri di World Odyssey, oltre che a scovarne i diversi bugs. Death end re;Quest non sarà unicamente ambientato all’interno di World Odyssey, ma si potrà anche interagire nel mondo esterno, in modo da poter avanzare grazie all’aiuto degli NPC e dei colleghi del mondo reale.
Informazioni di sistema su questo nuovo titolo :
- Battaglia a turni: i personaggi avranno la possibilità di agire liberamente durante i rispettivi turni.
- Sistema Knock Back: ci sarà la possibilità di cambiare la posizione dei propri avversari con un colpo potente, che potrà influire molto sulla battaglia, in base alle loro posizioni, oltre ad effettuare un danno maggiore.
- Sistema Install Genre: usufruendo dell’installazione di altri giochi nel mondo reale, si potranno aggiungere generi alla battaglia.
- Gridge Style: siccome i personaggi si ritroveranno in un gioco pieno di bugs, le loro menti verranno eventualmente contaminate. Quando questa contaminazione raggiunge un certo livello, i personaggi potranno cambiare forma in Gridge Style, apprendendo nuovi potenti attacchi.
- Field: sempre per via dei numerosi bugs presenti, ci saranno delle meccaniche che includeranno piani invisibili o muri che si potranno attraversare nei dungeons. Si potranno anche utilizzare dei Bug Actions che saranno utili per l’esplorazione, come trovare oggetti rari e passaggi segreti.
Per concludere, un commento da parte del produttore Norihisa Kochiwa
Come produttore di giochi, i bug sono una vera sfida, ma quando li si affronta come giocatore, potrebbero risultare inaspettatamente divertenti. Con questo gioco, intendiamo offrire una nuova esperienza, facendo emergere questi sentimenti dal giocatore.
Lo sviluppo del titolo è arrivato al 51%. Death End re;Quest uscirà per PlayStation 4.
Fonte : Famitsu