Dark Souls III: requisiti PC e primi pareri sulle performance
Un utente di NeoGAF ha avuto modo di tradurre un articolo tedesco riguardante la versione PC di Dark Souls III, il quale spiega sia i requisiti utilizzati per far girare il titolo From Software e i vari pareri circa le performance di tale versione di gioco.
- Prima di tutto Dark Souls III sembra girare su PC a 60 fps, ma non propriamente stabili, i quali sono stati raggiunti utilizzando una GTX 770, applicando tutti i dettagli al massimo. Con la GTX 760 si sono raggiunti i 40/45 fps, sempre con tutto settato al massimo; confermando che al di sotto della GTX 770 il frame rate possa aggirarsi sui 50 e non di più.
- Nessuna opzione specifica riguardante i filtri HBAO+/MSAA/SMAA; con il filtro SSAO che potrà essere settato con Basso o Alto, e l’anti-aliasing attiva oppure disattivata.
- Un Dual Core CPU sembra garantire una buona performance di gioco, anche se nulla è stato detto circa i tempi di caricamento.
- Il gioco ha avuto alcuni crash, dato un po’ preoccupante.
- Il titolo usa il motore grafico di Bloodborne
- 8 GB di RAM sembrano sufficienti
- Sono state utilizzate 2,4 GB VRAM, con texture di gioco settate a 1080p
- Il mouse ha avuto alcuni problemi con la risoluzione di gioco a 4K
Questo è più o meno quanto è emerso dalla prova PC di Dark Souls III, ovviamente bisognerà aspettare parerei assi più sicuri circa le performance di gioco.
Fonte: NeoGAF
Caricamento in corso...