Dark Souls III nuovo video gameplay
Dark Souls III nuovo video gameplay di oltre 6 minuti direttamente dal livestream degli sviluppatori From Software, il filmato è stato caricato su YouTube dallo youtuber Gilmore Mizzi.
[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=zI09ZVuX5XI” fs=”1″ hd=”1″ rel=”0″]
Nell’ultimo filmato gamplay di Dark Souls III, era settembre 2015, avevamo potuto vedere all’opera la classe Mago mentre in questo nuovo video possiamo ammirare il Ladro. Negli oltre sei minuti di footage, ciò che colpisce di più è l’ambientazione che ricorda parecchio Bloodborne per via della foresta molto gotica ma anche per l’approccio di gioco utilizzato. Infatti, aspetto nuovo in Dark Souls III, notiamo come il giocatore eluda rapidamente gli attacchi con delle schivate laterali a discapito delle classiche rotolate, il tutto consumando parte della barra della magia anzichè quella della stamina. Potrebbe quindi trattarsi della nuova feature “weapon art” che ci viene mostrata in questo nuovo gameplay da From Software.
Altro elemento interessante riguarda un’altra tipologia di fiaschetta Estus che permette di recuperare l’energia magica anche se non è chiaro s,e come per la classica fiaschetta, sarà possibile ricaricarla ai falò o se si tratterà di un oggetto a sè stante. In ogni caso sembra chiaro che in Dark Souls III ci sarà una maggiore importanza al lato magico vista la presenza della barra dell’energia magica.
Ricordiamo che Dark Souls III uscirà in Europa il 12 Aprile su PlayStation 4, Xbox One e PC.