Cyberpunk 2077: svelate le motivazioni del posticipo?
Secondo un noto insider polacco le limitazioni della generazione attuale avrebbero portato alla nuova data d'uscita.
Vi abbiamo parlato qualche giorno fa del posticipo della data di uscita di Cyberpunk 2077, attesissimo titolo di CD Projekt RED, che arriverà sul mercato per PlayStation 4, Xbox One e PC con qualche mese di ritardo, precisamente il 17 settembre di quest’anno.
Nel comunicato ufficiale, CD Projekt aveva spiegato come avesse ancora bisogno di qualche tempo per rifinire maggiormente il gioco, in maniera tale da poter fornire un prodotto finale all’altezza delle aspettative.
Oggi l’insider polacco Borys Niespielak invece sostiene come le motivazioni dietro al posticipo di Cyberpunk 2077 siano altre e che derivino, principalmente, da alcuni problemi riguardo alle performance su Xbox One, definite da Niespielak come “estremamente insoddisfacenti“. Niespielak spiega come CD Projekt abbia lavorato fino all’ultimo per cercare di risolvere i problemi e che nei programmi dello studio gennaio 2020 abbia costituito una deadline: il gioco sarebbe stato posticipato se i problemi non sarebbero stati risolti in questo mese e così è stato.
Non mancano altri dettagli su gioco, la cui trama principale sarebbe stata completata solo 3 mesi fa, mentre si starebbe ancora lavorando alle secondarie del gioco. Cyberpunk inoltre avrebbe una longevità inferiore a quella di the Witcher 3, ma sarà soddisfacente giocarlo con molteplici run.
Ricordiamo che tutte le informazioni riportate non sono ufficiali e vanno prese con le pinze.