CyberPunk 2077: probabile uscita a giugno 2019
L’ipotesi proviene da un documento sui finanziamenti da parte del governo polacco per gli sviluppatori
Che i videogiochi siano una risorsa e un prodotto da sostenere non è certo una novità in Polonia. Al termine dello scorso anno, il governo polacco ha concesso dei finanziamenti rivolti ai team di sviluppo locali, di cui una buona parte è andata a CD Projekt RED. D’altronde con il mastodontico The Witcher 3: Wild Hunt sul curriculum non stupisce un risultato del genere.
Tuttavia, accanto alla saga che ha reso popolare il team di sviluppo, vi è un altro titolo attorno il quale gravita una buona dose di hype e mistero, ovvero CyberPunk 2077. Secondo quanto rilasciato dal presidente Adam Kiciński e dal capo sviluppatore Adam Badowski, si tratta di un progetto molto ambizioso e decisamente più esteso del terzo capitolo dedicato alle gesta di Geralt di Rivia, per il resto non si ha alcuna informazione. Eppure, tale velo del mistero sembra essere stato squarciato proprio dai documenti sui finanziamenti del governo per gli sviluppatori, in quanto è presente una timeline sulla produzione del titolo, che va da gennaio 2016 al 29 giugno 2019.
Si tratta di un’ipotesi, per cui bisognerà attendere eventi del calibro dell’E3 per avere ulteriori conferme sull’enigmatico CyberPunk 2077.
Fonte: Gamingbolt