Cyberpunk 2077: il game director di The Witcher 3 diventa il design director
Konrad Tomaszkiewicz, ex game director di The Witcher 3: Wild Hunt sembrerebbe essere stato nominato design director del prossimo titolo CD Projekt, Cyberpunk 2077.
Abbiamo finalmente nuove informazioni su Cyberpunk 2077, il nuovo gioco action- adventure in uscita per PlayStation 4, Xbox One e PC di CD Projekt RED. Infatti, è ancora fresca la notizia trapelata da un post di Reddit, nel quale si comunica che Konrad Tomaszkiewicz, game director del team di The Witcher 3: Wild Hunt, sembrerebbe coinvolto nello sviluppo del nuovo capitolo di CD Projekt, come design director. La notizia non deriva tuttavia direttamente da un annuncio ufficiale, ma da una modifica del profilo LinkedIn di Tomaszkiewicz stesso.
È interessante considerare che il designer, ormai veterano e che ha anche assunto da poco tempo il ruolo di vice presidente nell’ambito dello sviluppo, potrebbe aver preso il ruolo lasciato lo scorso Gennaio, in seguito alla sua uscita da Blizzard, dell’ex direttore creativo Sebastian Stepien.
Nel momento in cui scoprimmo di tale uscita di scena, fu difficile fare delle previsioni circa la direzione che avrebbe potuto prendere la software house e, in particolare, lo sviluppo di Cyberpunk 2077 stesso. Nemmeno ad oggi possiamo dire se le cose andranno per il verso giusto, ma sicuramente l’annuncio del passaggio di testimone a una personalità come Tomaszkiewicz indica un’ importante cambio di direzione.
In attesa dunque di nuove informazioni sullo sviluppo e magari anche di una data per l’uscita di Cyberpunk 2077, che finora è stato soltanto confermato all’ E3 di Giugno di quest’anno, continuiamo a sperare in una buona riuscita del progetto, in quanto le premesse per un buon titolo ci sono tutte.