Cyberpunk 2077 compatibile con la realtà virtuale?
Non per adesso, apprendiamo dalle parole di John Mamais
Avviso destinato a tutti coloro i quali sognano di spararsi il mondo di Cyberpunk 2077 in virtual reality: scendete dalla nuvoletta e non fatevi false speranze.
Un calcio ben assestato sui maroni, quasi. A smorzare ogni anelito a qualsivoglia impiego di VR nell’ambito del codice binario dell’opera in corso di rifinitura presso CD Projekt RED è nientemeno che il producer John Mamais, blastando sul nascere qualsiasi vacillante speranza.
“Ci abbiamo provato. Stavamo pensando di realizzare qualcosa in VR ma, sì, non stiamo facendo nulla con VR. Abbiamo ricevuto i kit di sviluppo ma… Alcune cose funzionerebbero, credo tuttavia che non siano ancora attuabili. Non si fanno un mucchio di soldi con VR, attualmente. [La tecnologia] è ancora molto sperimentale e di nicchia, e sì, mi piacerebbe farci qualcosa. Mi piace la realtà virtuale, ma non stiamo ancora sviluppando nulla [in funzione di questa tecnologia]”, ha precisato Mamais.
Chi vivrà, vedrà. Intanto avete già dato una letta alla notizia secondo cui Cyberpunk 2077 potrebbe non vedere mai la luce su Nintendo Switch?