Cyberpunk 2077: CD Projekt parla dello sviluppo
Lo sviluppo del nuovo titolo di CD Projekt, Cyberpunk 2077, sarebbe in lavorazione da diversi anni come dichiarato dal CEO.
Durante la Summer Conference che si è tenuta nel 2012, CD Projekt RED aveva già anticipato di stare sviluppando con un team Cyberpunk 2077, contemporaneamente al suo colosso The Witcher.
Il co-fondatore e CEO di CD Projekt RED, Marcin Iwiński, aveva dichiarato: «Fino a non molto tempo fa, avevamo solo un team; ma sono davvero lieto di annunciare che da un po’ di tempo abbiamo un secondo team e ne parlo per la prima volta oggi – e il secondo team è basato su sviluppatori veterani di The Witcher, quindi questi sono degli sviluppatori esperti. I ragazzi che stavano lavorando a The Witcher 1 e The Witcher 2 – in realtà hanno lavorato per un bel po’ di anni – se raccoglieste tutte le notti che hanno trascorso in studio a lavorare su questo titolo, sarebbero alcuni anni in tempo reale che hanno speso questo progetto: sono degli sviluppatori esperti e stanno lavorando a un nuovo videogioco di ruolo AAA. Quindi suppongo che vi piacerebbe scoprire quale videogioco di ruolo sia […] un videogioco Cyberpunk; ma non solo un normale videogioco di Cyberpunk, “Il” videogioco di Cyberpunk – quello è davvero importante sottolineare».
Il nuovo titolo dello studio di sviluppo è in uscita su PC, PlayStation 4 e Xbox One.