Cyberpunk 2077 avrà degli elementi online
Cyberpunk 2077 e l'online: si farà
CyberPunk 2077, il nuovo titolo che bolle nel pentolone di CD Projekt RED, costituisce il primo grande progetto dopo il grande successo di The Witcher 3: Wild Hunt del 2015. A parte alcuni dettagli tuttavia, non si sa molto del titolo, annunciato già qualche anno fa: oggi arriva qualche indiscrezione sulla componente online.
Secondo il CEO dello sviluppatore polacco, Adam Kicinski, CyberPunk 2077 avrà appunto degli elementi online di non ben precisata natura: l’annuncio arriva tramite l’intervista avuta con inviati di un sito polacco.
“L’online è necessario o comunque raccomandato, se l’obiettivo è quello di raggiungere un successo a lungo termine. CyberPunk avrà infatti alcuni elementi online. Il multiplayer è strategicamente importante, ci addentriamo in questo settore che genera comunque delle entrate stabili.
Ovviamente tutti i titoli finiscono di essere supportati dopo un po’ d’anni. Nel futuro che immaginiamo vi sarà uno stretto legame fra i grandi titoli e i giochi basati su servizi: dobbiamo imparare a conoscerli.“
The Witcher 3: Wild Hunt non aveva poi così molte interazioni online ed è risultato essere uno dei titoli migliori mai prodotti. CD Projekt RED in termini di produzione e cura nei dettagli: tale dichiarazione però mostra la prima vera apertura verso l’online in un loro RPG in fase di costruzione.
Ricordiamo che CyberPunk 2077 è atteso su PlayStation 4, Xbox One e PC.