CTR Nitro Fueled: arrivano le microtransazioni
È ufficiale, le microtransazioni arrivano anche in CTR Nitro Fueled.
Per molti era questione di tempo, altri erano stati illusi dalla promessa di Activision: allo scoccare del nuovo Grand Prix, che dovrebbe partire nel giro di qualche ora, faranno il loro debutto in CTR Nitro-Fueled anche le microtransazioni.
Annunciate in sordina nel blog di Activision, da agosto in poi si avrà la possibilità di incrementare le proprie monete wumpa acquistandole con denaro vero negli store delle rispettive console in cui il remake di CTR è disponibile.
Questa nuova opzione non cambierà le meccaniche del gioco, fa sapere il publisher: allo stesso modo di prima, i giocatori guadagneranno monete wumpa gareggiando sia offline che online, quindi acquistare o meno le monete è del tutto opzionale.
Allo stesso tempo, però, i fan del racing game si stanno lamentando a gran voce puntando il dito su una pratica di Activision attuata ai tempi anche con Call of Duty: Black Ops 4, vale a dire aggiungere le microtransazioni solo in un momento successivo alle prime vendite e le recensioni dei siti specializzati – che di sicuro avrebbero pesato in maniera diversa sull’esperienza di gioco.
I prezzi dei bundle non sono ancora disponibili, sta di fatto che chi non ha tempo o voglia di collezionare monete col sudore delle mani ora saranno in grado di farlo; chi è contrario invece alla pratica spera che i prezzi dei kart o delle skin nel pit stop non salgano alle stelle per incentivare l’acquisto di monete.
CTR Nitro Fueled è disponibile da fine giugno e sia il secondo Grand Prix che le microtransazioni arrivano su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch a breve.