Crytek, il chief engineer abbandona e passa a id Software
Dopo 10 anni in Crytek ed esperienza in titoli come Crysis o Ryse: Son of Rome, Tiago Sousa sceglie di passare allo sviluppatore di Doom.
È stato attraverso Twitter che Tiago Sousa ha deciso di annunciare il suo definitivo passaggio ad id Software. Sousa, che era uno dei più importanti ingegneri di Crytek ha scelto di dare una svolta alla propria carriera passando allo studio che recentemente ha annunciato di star lavorando ad un nuovo Doom.
Tiago presso Crytek ha ricoperto il ruolo di ricerca e sviluppo grafici riuscendo ad essere uno dei personaggi di spicco nello sviluppo del motore grafico CryEngine.
Dopo 10 anni in Crytek, il curriculum di Tiago è pieno di ottime referenze. Ha preso parte allo sviluppo di titoli come Far Cry o Crysis.
Negli ultimi tempi si è spesso parlato della dura situazione economica che starebbe attraversando Crytek, che potrebbe essere presto costretta a chiudere, nonostante tutte le voci Tiago non ha dato alcun indizio che il suo trasferimento presso id Software possa essere dovuto alla situazione di crisi in Crytek.
Fonte | Twitter