Crysis Remastered: data di uscita su console e PC!
Ecco la data ufficiale di lancio sulle restanti piattaforme.
La tanto attesa, e richiesta, Crysis Remastered è stata inizialmente annunciata da Crytek in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch e con data di uscita prevista fissata per il 23 Luglio. Questa è stata successivamente fatta slittare per riuscire a garantire a tutti i fan una qualità adeguata; ciò senza però diffondere una nuova data precisa. Alla fine Crytek e Saber Interactive hanno deciso di offrire un primo assaggio del ritorno di Nomad pubblicando soltanto la versione per Nintendo Switch nella data di Luglio, della quale vi rimandiamo alla relativa recensione.
Alla fine scopriamo oggi che i rumor degli ultimi giorni (che individuavano nella fine del mese di Agosto la data definitiva per le restanti piattaforme) si sono rivelati essere quasi corretti! Da qualche ora è stato infatti pubblicato un nuovo trailer sul canale ufficiale Youtube di Crysis, il quale include, oltre ad alcune dimostrazioni delle migliorie tecniche apportate agli ambienti di gioco dalla Remastered, anche la data ufficiale di uscita ora prevista per il 18 Settembre. Mancano dunque ormai poche settimane per poter mettere le mani su questo atteso ritorno!
Nonostante questo trailer non mostri vere sequenze di gameplay, quanto mostrato è senz’ombra di dubbio un livello di dettaglio tecnico di tutto rispetto tra Ray Tracing e Texture in 8K (quello che davvero merita un titolo di questo calibro). Dal 18 Settembre vi ricordiamo infine che Crysis Remastered sarà reso disponibile sugli store delle console Microsoft e Sony, mentre nel caso del PC farà la sua comparsa unicamente all’interno dell’Epic Games Store (come esclusiva di lancio). In ogni caso il titolo sarà venduto al prezzo di 29.99€, così come prefissato per la console di Nintendo.