Coronavirus: BlizzCon 2020 verrà annullata?
Non è chiaro quali saranno le sorti dell'evento organizzato da Blizzard.
Il Coronavirus ha avuto, tra le sue conseguenze, la cancellazione di numerose fiere ed eventi come la GDC 2020 e l’E3 2020. Un altro appuntamento molto atteso da migliaia di giocatori è sicuramente il Blizzcon 2020, che non è ancora stato annullato.
Ciò che non è chiaro, infatti, sono le intenzioni di Blizzard. Nel corso degli ultimi anni le date dell’evento venivano rese di dominio pubblico proprio in questo periodo, ma la nota rilasciata dall’azienda non ne ha fatto menzione. Nell’aggiornamento sullo stato del BlizzCon 2020, la software house ha specificato che la cosa più importante è la sicurezza dei dipendenti, ma anche dei fan e dei giornalisti presenti all’evento. Non viene indicata, quindi, nessuna data né una decisione che porti all’annullamento della fiera.
Probabilmente Blizzard ha intenzione di prendere tempo, nella speranza che la pandemia di Coronavirus si esaurisca nel corso di questo mese. Per il momento, tuttavia, è impossibile prevederne la fine e non resta che attendere ulteriori informazioni per capire la sorte del BlizzCon 2020.