Cooking Mama: nuovo titolo e svolta vegetariana
Sarebbe stato annunciato un nuovo gioco della serie Cooking Mama che includerebbe una cosiddetta "modalità vegetariana".
Modalità vegetariana: si chiama così la novità assoluta che investirà il prossimo titolo di Cooking Mama, in arrivo su Nintendo Switch.
Cooking Mama: Coming Home to Mama – questo il nome completo del nuovo titolo – si pone come un “reboot” della serie nata sul Nintendo DS e per l’occasione, il publisher del titolo avrebbe garantito un’alternativa per chiunque abbia scelto per etica o salute di rinunciare al consumo di carne. In questa nuova modalità Mama non taglierà sanguinolenti filetti scelti di carne ma soltanto verdure, per ricette colorate e adatte alle singole scelte dei giocatori.
La modalità “tradizionale” – quella onnivora – verrà appunto affiancata da quella “vegetariana”. In entrambe sarà possibile preparare le ricette con l’utilizzo dei comandi Nintendo Switch sia sulla TV che nel proprio zaino. La serie ha una lunga storia con la PETA, l’associazione a difesa sugli animali, che aveva duramente recepito il videogioco creandone addirittura una versione non ufficiale chiamata Cooking Mama: Mama Kills Animals (e che è possibile giocare sul sito PETA).
Per correttezza, l’annuncio del ritorno si poteva leggere sul sito del publisher Planet Digital Partners, ma la pagina è attualmente irrangiungibile. Nel post si parlava anche di una peculiare meccanica che avrebbe reso il gioco leggermente diverso per ogni giocatore ma non abbiamo approfondimenti a riguardo.
Cooking Mama: Coming Home to Mama arriva (o arriverebbe) in autunno.