Control: Per Remedy c’è molto potenziale
"Questo è soltanto l'inizio".
Remedy Entertainment ha lasciato intendere la possibilità di realizzare nuovi contenuti su Control, annunciando che “questo è soltanto l’inizio” del loro lavoro sulla recente IP. Il direttore delle comunicazioni Thomas Puha ha parlato di come il team di sviluppo voglia continuare a realizzare dei progetti legati all’universo di Control, affermando quanto segue:
Ho molto discusso con Remedy sulla possibilità di lavorare ancora su Control e fortunatamente credo che potremo creare ancora molto per questo titolo e visto tutto l’amore che stiamo ricevendo, lo faremo. Ci sono così tante cose che possiamo fare ed esplorare sul mondo di Control che posso solamente dire che siamo solo all’inizio.
Il produttore esecutivo Juha Vainio ha poi proseguito:
Non c’è nessuno al momento nel team di Control che vorrebbe andarsene via; in realtà ci sono molte persone che voglio entrare a far parte del team.
Tutto ciò non significa che Remedy stia già pensando a un sequel di Control ma fa sicuramente riflettere su quanto lo studio possa estendere il progetto dei due DLC previsti per quest’anno. La prima delle due espansioni previste per quest’anno, “The Foundation”, verrà rilasciata il 26 Marzo e Puha sostiene che il lavoro è quasi finito. Il secondo contenuto aggiuntivo, AWE (che si collegherà in qualche modo ad Alan Wake) è previsto per la metà del 2020 e stando a quanto afferma Puha, i lavori sono appena cominciati.
Vainio informa che entrambe le espansioni saranno ambientate nella brutale struttura nota come “La Oldest House”. Per gli sviluppatori, l’edificio può permettere uno storytelling modulare che può persino ruotare intorno ai personaggi che lavorano al suo interno o che semplicemente sono finiti lì dentro e in merito a ciò Vainio asserisce:
La Oldest House potrebbe persino essere infinita: non lo sappiamo, perciò è sicuramente un ottimo posto in cui poter ambientare qualsiasi storia.
Vainio inoltre ha discusso sulla vittoria del Game of The Year di IGN 2019, sostenendo quanto segue:
Con il successo di Control si sono aperte molte opportunità e in Remedy non siamo mai a corto d’idee. Gli ultimi sei mesi sono stati molto, molto interessanti e il futuro ora è ancor più eccitante. Adesso però non dobbiamo sprecare tutto il successo che ha generato Control!
Control è stata sicuramente l’IP più interessante dello scorso anno ma Remedy ha già i piani pronti per il futuro, con ben due contenuti aggiuntivi in arrivo quest’anno. Se volete riprendere ad allenarvi nella Oldest House dovreste sapere che è uscita la modalità Expeditions, e per concludere: “lo sapevate che Control arriverà sulle console next-gen“?