Control arriverà su PlayStation 5 e Xbox Series X?
Remedy Entertainment potrebbe portare Control sulle console next-gen, ma non è nulla di ufficiale
L’uscita di PlayStation 5 e Xbox Series X si avvicina, e molti sono sicuramente i progetti in cantiere in procinto di essere svelati al mondo. Negli ultimi giorni ci sono giunte notizie da Remedy Entertainment, che ha vari progetti in sviluppo, tra cui una nuova IP. Uno di essi potrebbe essere il porting di Control, titolo uscito lo scorso 27 agosto su PlayStation 4, Xbox One e PC.
A questo proposito, il CEO di Remedy, Tero Virtala, ha dichiarato che “l’alta qualità, l’unicità e l’innovazione tecnica (di Control) danno la possibilità di portare il gioco sulle nuove piattaforme” e ha aggiunto che il team è “preparato per la prossima generazione di console in arrivo nel 2020”. Questo non costituisce, ovviamente, un annuncio preciso sul porting di Control su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma lascia ben sperare tutti quegli appassionati che hanno giocato al titolo, soffrendone i problemi di natura tecnica. Per ulteriori aggiornamenti, vi invitiamo a restare sintonizzati sulle nostre pagine.
Intanto vi ricordiamo che il prossimo 26 marzo uscirà la prima espansione di Control, mentre le seconda vedrà la luce a metà di quest’anno.