Control, arriva la modalità assistita
Nel gioco Remedy arriva AWE e arriva anche una modalità assistita con cui ingannare la morte.
Chi ha detto che la facilità è indice di un brutto gioco? Non certo Control, che sta per abbracciare una nuova modalità assistita anche in vista del suo approdo su PlayStation 5 e Xbox Series X.
Durante lo streaming Twitch di AWE, DLC che dà vita al Remedy Connected Universe (RCU), gli sviluppatori di Remedy hanno annunciato che verso fine agosto arriverà anche un aggiornamento gratuito che rivoluzionerà di molto l’esperienza per chi lo vorrà.
Non sono stati pochi i giocatori che hanno trovato troppo punitivi i checkpoint e i boss di Control. Per ovviare a questo fastidio verranno infatti aggiunti nuovi punti di controllo alle missioni più impegnative e soprattutto più vicini ai boss, insieme a certi “soft checkpoint” non meglio specificati da Remedy. I checkpoint saranno appannaggio di tutti. La cosiddetta modalità assistita (o Assist Mode) viene incontro a tutti coloro che vogliono godersi la storia e modificare l’esperienza direttamente dalle opzioni di gioco. A tal proposito gli sviluppatori hanno detto:
La modalità assistita vi permette di modificare le regole del gioco ai propri desideri. È importante per noi che più persone possibili giochino Control come preferiscono.
Alcune opzioni di questa nuova modalità permettono a Jesse (la protagonista) di infliggere danni ingenti, oppure di resistere meglio ai colpi e ricaricare più velocemente le armi. L’Assist Mode mette anche un freno alla morte: sarà infatti possibile disattivare la possibilità di morire e farsi strada tra la trama intrecciata da Remedy senza pensieri – un po’ come la modalità facile o sicura di Catherine: Full Body.
La software house ha recentemente annunciato Control: Ultimate Edition per current gen, con cui sarà possibile fare il passaggio gratuito a next-gen. Per tutte le informazioni a riguardo vi invitiamo a leggere la notizia apposita.