Confermato Super Street Fighter IV
Era nell’aria già da tempo, ieri Capcom ha persino pubblicato una pagina con un breve filmato che rimandava ad oggi, mentre il sito francese jv24/7 ha addirittura pubblicato degli screenshot, successivamente fatti togliere.
L’ufficializzazione è arrivata oggi, Super Street Fighter IV è una pesante modifica del gioco che includerà 8 personaggi in più, 2 dei quali inediti. Mentre tra le vecchie conoscenze è confermato T. Hawk, e Dee Jay dovrebbe seguirlo a ruota in quanto era già quasi pronto per la prima edizione, il primo nuovo personaggio è Juri, una ragazza sud coreana che usa il Taekwondo, che sarà molto importante nella storia, ambientata un anno più avanti.
L’intero roster sarà ribilanciato, secondo le richieste dei giocatori, e saranno introdotte nuove modalità online tra cui una che consentirà a molti giocatori di prendere parte ad una partita. Sempre dalla voce dei fan, cercheranno di reintrodurre gli stage bonus.
Ora veniamo all’aspetto pecuniario: il titolo non sarà un contenuto scaricabile, ma un disco a parte venduto a prezzo ridotto. Secondo il produttore, che è ancora una volta Yoshinori Ono, ci sono troppe aggiunte e modifiche importanti che non possono essere distribuite con un aggiornamento, inoltre ha affermato che non ci sarà bisogno del gioco originale ma che offrirà dei bonus a chi lo possiede.
Il gioco sarà disponibile nella primavera 2010 per PS3 e Xbox 360, non si sa ancora nulla per quanto riguarda le versioni PC e Arcade.