Come girano i giochi 360 su Xbox One X? Digital Foundry risponde
Ecco come girano i titoli 360 du Xbox One X
Tra i punti di forza dell’ultima console Microsoft, Xbox One X, vi è senza dubbio l’incredibile retrocompatibilità con tutte le piattaforme precedentemente realizzate dall’azienda americana. Non stiamo parlando unicamente dei giochi per Xbox One quindi, ma anche di quelli per Xbox 360 ed il modello originale Xbox del 2000.
A questo punto però il dubbio che sorge è: la potenza di questa macchina come viene sfruttata? A rispondere alla domanda ci pensa Digital Foundry, noto canale Youtube di analisi tecniche, ed il risultato è qui sotto riportato.
L’architettura hardware di Xbox One X sembra essere stata realizzata proprio con l’intento di ricavare il massimo da ogni titolo passato, presente e futuro. Il video evidenzia infatti un aumento di risoluzione, pulizia delle texture e talvolta anche framerate: bel colpo insomma!
Ricordiamo inoltre che la console è disponibile da pochi giorni anche in territorio europeo e potete leggere la nostra approfondita recensione al seguente link: Xbox One X – Recensione.