Collaborazione NieR: Automata e Final Fantasy XV
La notizia giunta questa notte su Gematsu ha del clamoroso. NieR: Automata, in uscita durante i primi mesi del 2017 su PlayStation 4 e PC, avrà una collaborazione con Final Fantasy XV, in uscita invece il 29 Novembre su PlayStation 4 e Xbox One. In cosa consisterà questo clamoroso e improvviso evento di collaborazione ideato da Square-Enix?
La “Engine Blade”, arma ad una mano, simbolo del protagonista di Final Fantasy XV Noctis, sarà presente su NieR. Si tratta di una spada con un azione di tipo evasivo, e il modello sarà lo stesso anche su NieR, così come sarà uguale anche il tipo di danno e l’animazione. Molto probabilmente ci sarà per quest’arma una sorta di storia attorno ad essa.
Ma non finisce qua, perchè anche Final Fantasy XV prenderà qualcosa dall’universo di NieR: Automata, ma non ci è ancora dato saperlo in dettaglio. Aspettiamo quindi conferme o indiscrezioni.
Final Fantasy XV è in uscita il 29 Novembre su PlayStation 4 e Xbox One. Avrà una patch day-one di circa 7 giga, che aggiungerà alcune interessanti funzioni. NieR: Automata invece è previsto per i primi mesi del 2017, e pochi giorni fa abbiamo visto il titolo su PlayStation 4 Pro.