CEO 2015: ecco i vincitori dei tornei
Si è appena concluso il Community Effort Orlando Tournament (CEO), l’ultimo major tournament di picchiaduro prima dell’Evolution. Il torneo non è stato privo di upsets e sorprese in generale: qui di seguito i vincitori dei vari giochi.
Smash Brothers Melee ha visto una finale tutta europea nella quale l’astro nascente svedese Leffen si è affermato per 3 set a 1 sul connazionale già affermato a livello internazionale Armada. Il favorito e beniamino del pubblico Hungrybox è stato fermato dal rivale di sempre Mang0 e si è classificato quinto.
Nessuna sorpresa per Smash 4: il favorito Zero ha battuto Nairo in finale con un convincente 3 a 1, confermandosi l’indiscusso campione del nuovo titolo nintendo.
Mortal Kombat X ha visto l’eliminazione in semifinale di SonicFox, lasciando spazio ad una finale tutta Yomi Gaming tra MIT e DJT che si è conclusa con la vittoria di quest’ultimo.
In Ultimate Marvel Versus Capcom 3 si è potuti assistere alla risalita dalla lower bracket fino alla vittoria finale di Full Schedule che dopo aver battuto in semifinale il celebre Chris G ha battuto in finale Jan, resettando lo svantaggio e imponendosi con un deciso 3 a 0.
Ultra Street Fighter IV è stato decisamente il torneo più ricco di sorprese. Nessuno tra Fuudo, Bonchan, Tokido, Momochi, Daigo e Infiltrarion è riuscito ad entrare nei primi 8. È stato invece Kazunoko ad affermarsi vincitore sull’Abel di Strider. Questo torneo, tuttavia, ha mostrato come i giocatori statunitensi (Balrog, Strider e Smug su tutti) possano competere con i mostri orientali. Che sia questo l’inizio di una nuova era per SFIV in America?
Per quanto riguarda gli altri tornei, Fiyah Liger ha vinto il torneo di Divekick, BananaKen si è affermato su Persona 4 Arena Ultimax, Kazunoko si è imposto su Guilty Gear Xrd e Bass su quello di Killer Instinct.