Games Week: i Meet and Greet dei doppiatori di Baldur’s Gate 3

Games Week: i Meet and Greet dei doppiatori di Baldur’s Gate 3

L’organizzazione di Milan Games Week ha recentemente comunicato al pubblico (anche tramite social) le modalità e i costi per i meet and greet degli attori che hanno prestato le loro voci per i personaggi dell’acclamatissimo Baldur’s Gate 3 (di cui potete trovare qui la nostra recensione della versione PlayStation 5), il capolavoro di Larian Studio…

SPEEDOLLAMA il METAL SLUG con i LAMA che VOLEVI

SPEEDOLLAMA il METAL SLUG con i LAMA che VOLEVI

Se sei un appassionato di videogiochi retro arcade e hai un debole per l’umorismo stravagante, prepara il controller: il 21 ottobre arriva Speedollama, il nuovo titolo dello sviluppatore italiano Nicola Piovesan. Questo platformer shooter promette di portare l’azione frenetica a un livello superiore, facendoti sentire come un vero speedrunner. Immagina “Metal Slug con i Lama”…

Silent Hill 2 Remake, superati i 23K giocatori contemporanei su Steam

Silent Hill 2 Remake, superati i 23K giocatori contemporanei su Steam

Silent Hill 2 Remake è decisamente uno dei titoli più discussi del 2024; sin dall’annuncio, questo remake è stato sulla bocca di molte persone, per i più vari motivi; la poca fiducia nei confronti di Bloober Team, visti i loro precedenti, quanto i primi trailer non proprio accattivanti, hanno ricamato una sospetta nomea a riguardo…

Red Dead Redemption PC, arriva l’annuncio di Rockstar

Red Dead Redemption PC, arriva l’annuncio di Rockstar

Red Dead Redemption sbarcò sulle console di settima generazione nell’ormai lontano 2010 e ottenne immediatamente un successo planetario, sorpassando le previsioni di Take-Two che inizialmente non si aspettava nemmeno di ottenere un profitto e raggiungendo, secondo i dati aggiornati al Settembre del 2021, ben 23 milioni di copie vendute. Il resto è storia: una storia…

Monolith Soft sta lavorando a un nuovo motore grafico basato su quello di Xenoblade Chronicles

Monolith Soft sta lavorando a un nuovo motore grafico basato su quello di Xenoblade Chronicles

In una recente intervista al portale nipponico CGworld (tradotta via Automaton Media), il COO di Monolith Soft, Tetsuya Takahashi, e il lead programmer Michihiko Inaba, hanno svelato che l’azienda sta sviluppando un nuovo motore grafico di sua proprietà, parlando al contempo dei sforzi profusi nel farlo. Secondo le parole di Inaba, il motore su cui…

Difficoltà Metal Gear Solid Delta: il producer spiega come cambierà a seconda dei controlli

Difficoltà Metal Gear Solid Delta: il producer spiega come cambierà a seconda dei controlli

Metal Gear Solid Delta: Snake Eater (qui la nostra anteprima) è un remake che fin da subito si pone una missione estremamente complessa: quella di riportare su piattaforme di nuova generazione un titolo talmente innovativo a suo tempo da apparire contemporaneo ancora oggi; il tutto senza il creatore originale della saga e senza incorrere nell’ira…