Gentle echo meeting: Rivisitando il repertorio di Kenji Ito

Gentle echo meeting: Rivisitando il repertorio di Kenji Ito Avvenuta presso l’Uchisaiwaicho Hall di Chiyoda, Tokyo, il 21 febbraio scorso, il “gentle echo meeting” è stata una celebrazione speciale della musica di Kenji Ito, organizzata da Harmonics International, studio promozionale e coordinatore di eventi. Il mix tra esibizione live e discussione ha riunito cinque musicisti…

Wheelman: Sfida alla gravità

Wheelman brings to us the fire and the power of Vin Diesel’s muscular interpretation. We loved the sun reflected on cowls and the marvelous Barcelona, so we decided to speak with Joe Neate, producer of Midway. Where does the decision to make a videogame that breaks many physics schemes, despite the realistic setting come from?…

4Story: F2P all’attacco

4Story è l’ennesimo tentativo della Gameforge di proporre giochi f2p alla portata di tutti e tradotti completamente nella lingua del paese in cui sono pubblicati. Ora è la volta di questo online fantasy, decisamente ispirato a World Of Warcraft, ma con meccaniche PvP più accentuate, soprattutto negli intenti strategici che dovrebbero avere le battaglie di…

Jason Rubin

La vendita di Crash e l’inizio di Jak A Rubin mancava un ultimo esperimento, un’ultima esperienza da regalare ai suoi fans e a Crash per poter chiudere il cerchio: dargli una macchina, un veicolo, e farlo correre su strada. Ripercorrendo quindi tutte le orme in precedenza lasciate da Super Mario e dalla Nintendo, Crash riesce…

AoC Revisited : Ymir’s Pass

Era da fine settembre che non cavalcavo più, con la mia necro, le sanguinose terre d’Hyboria. Mi ero sinceramente stufato dei bug di programmazione che affliggevano il gioco, non permettendomi di goderlo pienamente anche se in possesso di un hardware decisamente sostenuto. Troppi memory leaks, troppe pecche che mi facevano precipitare il frame rate a…

Il metagaming nei mmorpg

Oggi analizziamo un altro concetto fondamentale per il mondo dei Mmorpg. Dopo il sandbox, trattato velocemente in un altro articolo, il meta-gaming è ciò che differenzia i Mmorpg da un semplice gioco online o da un gioco single player, poichè presente in centinaia di forme e in maniera molto più massiccia rispetto ai videogiochi classici….

Intervista a Massively

 Pur essendo relativamente giovane, Massively è sicuramente una grande realtà nell’attuale panorama dei web sites specializzati in MMO. Perchè allora non sentire dalla loro viva voce cosa pensano dell’attuale panorama videoludico e con quali criteri lavorano? Shawn Schuster, managing editor, si è prestato volentieri al meta-gioco.   GS: Per quale motivo Massively preferisce la forma…