La musica di Trash Panic

Trash Panic, conosciuto come GOMIBAKO in Giappone, ha di recente debuttato in Occidente sul Playstation Network di PS3. Il coinvolgente e atipico puzzle game, che ha per tema i rifiuti, era stato presentato allo scorso Tokyo Game Show durante la Sense of Wonder Night insieme a PixelJunk Eden. Un prodotto del Playstation CAMP, un campo…

La Tempesta perfetta

Questo è un articolo un po’ anomalo, un po’ scomodo, un articolo che spero faccia aprire gli occhi a qualcuno. E’ al contempo l’espressione della mia ammirazione per il colossale marketing Blizzard e al contempo l’esternazione dell’odio che provo per chi strumentalizza in questo modo il mondo dei videogiochi e il concetto di qualità. Partiamo…

League of Legends : Intervista

Se vi piacciano gli RTS con elementi MMORPG, basati su sessioni uniche di gioco, allora League of Legends potrebbe essere il vostro prossimo obbiettivo. Abbiamo chiaccherato con Riot Games e GOA a proposito delle caratteristiche di questo nuovo progetto.     GS: Ci puoi spiegare meglio il mix tra MMORPG, RTS ed elementi session-based che…

Intervista all’Enua Team

Intervistiamo oggi l’Enua Team, software house emiliana specializzata in browser game. Il loro prodotto, Enua Online, è un browser game Mmorts dalle peculiarità notevolmente interessanti. Gli abbiamo fatto alcune domande inerenti al progetto, al team e ai futuri sviluppi. Potete provare il gioco gratuitamente e liberamente andando sul sito ufficiale che trovate qui.   GS:EnuaTeam,…

Tra Warhol e Duchamp: Dragonica

Dragonica, per i pochi che ancora non lo conoscessero, è il nuovo casual game del momento, titolo apparentemente di poche pretese e di realizzazione frettolosa sbarcato sulle sponde del grande mare occidentale dei Mmorpg grazie a gPotato e IAH Games. Chiunque l’abbia provato, però avrà notato che non è il solito gioco. Senza sbilanciarmi, cosa…

Night, Flower, Eden, Proud: tavola rotonda sui videogiochi indipendenti

Quest’anno quattro musicisti si sono incontrati alla Game Developer Conference per discutere a proposito della sovrapposizione tra “indie gaming” e il mondo della musica indipendente. Una discussione allargata sulla natura del sonoro interattivo che include una tavola rotonda sull’innovazione e l’espressione personale nella musica dei videogiochi. Vincent Diamante è il compositore di Flower e Cloud,…