Guild Wars 2 e l’esperienza estesa fuori dal gioco

I videogiochi si sono evoluti lontano passato i giorni button-mashing, quando l’intrattenimento era facile da dimenticare perché il gioco era semplice. I giochi di oggi spesso influenzano le nostre emozioni, facendoci sentire come se noi fossimo parte della storia, parte dell’universo del gioco, e che noi in qualche modo contiamo qualcosa. Il risultato finale è…

AGE – La Leggenda di Colossya

Nel mondo dei videogiochi, della televisione e dei divertimenti elettronici, tra i giovani ha sempre trovato spazio il gioco con le carte collezionabili: basti vedere il successo che tutt’oggi riescono ad avere serie come Yu Gi Oh e Magic, che a livello nazionale attirano numerosissimi appassionati anche alle competizioni ufficiali. Ovviamente parliamo anche di colossi…

Nobuaki Komoto sul futuro di Final Fantasy XIV. Parte terza.

Dopo la prima e la seconda parte, concludiamo la lunga intervista a Komodo e Okada con il terzo e ultimo spezzone, questa volta si parla di esperienza surplus, battle regimens, crafters, nuovi jobs (con espansioni) e fase di beta per la versione PlayStation 3.   GW: Il bonus (o surplus) sull’esperienza guadagnata sembra essersi abbassato notevolmente dopo…

Yahtzee e Lite-Brite

Ce n’è davvero per tutti i gusti sull’App Store. Come se ne servisse una conferma, a 0.79€ c’è ora la possibilità di acquistare uno dei giochi Hasbro in versione digitale: stiamo parlando di Lite-Brite, che in pochi si ricorderanno risalire al lontano 1967 e che avranno visto di sfuggita nei ripostigli di casa propria come…

13 domande a Masashi Hamauzu

[intervista condotta da Jeriaska per 1UP] La mente dietro alle musiche di Final Fantasy XIII ci offre dei dettagli sulla realizzazione della colonna sonora e dell’arrangiamento del "Piano Album". Masashi Hamauzu entra in Square alla fine dell’epoca del Super NES, contribuendo in diverse tracce di Front Mission: Gun Hazard nel 1996. La sua formazione in musica…

Nobuaki Komoto sul futuro di Final Fantasy XIV. Parte seconda.

Dopo la prima parte dell’intervista, pubblichiamo la seconda e penultima parte della lunga intervista a Nobuaki Komodo, che tratta in maniera più specifica l’endgame e il futuro del PVP. GW: Abbiamo avuto solo una parte della trama principale disponibile. Qual è il quadro generale? DK: Lo scenario principale inizia in vari modi, da ciascuna delle tre…

Nobuaki Komoto sul futuro di Final Fantasy XIV. Parte prima.

La fase di Beta è terminata. GAME Watch si è incontrata recentemente con il direttore Nobuaki Komoto e il battle planner Atsushi Okada per discutere della fine della beta e sull’imminente rilascio di Final Fantasy XIV. Quella che segue è la traduzione in italiano dell’articolo. Considerata la lunghezza dell’intervista, sarà pubblicata suddivisa in tre parti:…