Un Notturno al chiaro di luna – Le origini

Il prossimo settembre ricorre il venticinquesimo anniversario dell’uscita in terra nipponica del primo capitolo di quella che si sarebbe rivelata una saga videoludica generazionale, Akumajou Dracula, meglio conosciuta in Occidente come "Castlevania". Gamesource ne ripercorre, attraverso una serie di articoli, la venticinquennale storia in una retrospettiva celebrativa. Un Notturno al chiaro di luna L’oscurità della…

Il 3D di Nintendo 3DS

Ormai è più di un anno che lo si aspetta, molti vogliono vedere se funziona davvero, altri esclamano che il futuro è senza gli occhiali, ma per chi ormai al 3D non può più rinunciare è solo il normale processo evolutivo. L’anno scorso scrissi un articolo, Stereoscopia: la nuova dimensione, in cui spiegai come funziona…

HyperDuck lancia la soundtrack di Bitejacker: Undead on Arrival

[Jeriaska questa volta incontra Chris Geehan degli HyperDuck per parlare di Bitejacker: Undead on Arrival] Sviluppato dallo studio di Singapore Secret Base, il gioco Flash Bitejacker immerge il presentatore dello show Bitejacker Anthony Carboni e l’eroico cameraman Jon Rivera in una invasione di zombie di proporzioni epiche. Con il tempo che si esaurisce rapidamente, la…

Arena.net presenta nel dettaglio le stats di Guild Wars 2

Parliamo spesso dell’iterazione in interviste, show e blog. Ma cosa significa veramente? Vi spiegherò quindi alcuni cambiamenti apportati agli attributi in Guid Wars 2, per darvi un’idea della nostra filosofia di design.   Iniziamo con un accenno al nostro sistema di attributi. In Guild Wars 2 abbiamo pensato di aggiungerne qualcuno per risolvere alcuni problemi…

Intervista The Witcher 2

Dopo averlo provato alla Gamescom di Colonia, siamo riusciti a ottenere un’intervista con Tomasz Gop, Senior Producer di CD Projekt RED, per ottenere alcune delucidazioni sul nuovo capitolo di The Witcher in arrivo il 17 Maggio su PC: Gamesource: Sebbene The Witcher 2 mantenga invariato l’aspetto da RPG, il gameplay sarà più improntato sull’azione. Dragon Age…

Sound Current: Back in the Swing of Things – Simon Viklund a proposito di Bionic Commando Rearmed 2

[Nell’ultima intervista della serie ‘Sound Current’ con famosi musicisti nel campo del videogioco, Jeriaska atterra a Stoccolma e incontra Simon Viklund per discutere sulla sua colonna sonora del gioco scaricabile per console Bionic Commando Rearmed e il suo sequel] Di base a Stoccolma, il compositore Simon Viklund ha scritto musica e ha lavorato come direttore…