Line up giugno Ps3-Xbox360

Arrivano i primi caldi e l’estate si avvicina. Anche le rispettive line up per le console di casa Sony e Microsoft cominciano a farsi piuttosto roventi grazie ad una serie di proposte realmente interessanti. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio. 1 Hunted: la nascita del demone Sviluppatore: inXile Entertainment Genere: azione Uscita: 3 giugno…

Naughty Dog svela i nuovi dettagli sul multiplayer di Uncharted 3

Qualche settimana fa vi avamo parlato  – in questo articolo – del multiplayer di Uncharted 3 e della beta che a breve sarà a disposizione degli utenti. Oggi invece vi riporteremo direttamente le parole degli sviluppatori di Naughty Dog, che ci riveleranno la profondità del comparto multiplayer del terzo capitolo della saga. Alla prima occhiata parrebbe…

E3 2011 – Seguilo con GameSource

L’E3 2011 si conferma come l’appuntamento più importante dell’anno per quanto riguarda il mercato videoludico e quest’anno, grazie ai numerosi annunci che si terranno durante lo showcase di Los Angeles, riuscirà sicuramente ad avere un successo maggiore rispetto alle precedenti edizioni. Dal 7 al 9 giugno la fiera riempirà le pagine di GameSource per tenervi…

L.A. Noire: chi si cela dietro il volto dei protagonisti?

Eurogamer.net ha pubblicato un interessante articolo che mostra un confronto e una breve biografia degli attori che hanno prestato il volto ai protagonisti di L.A. Noire. Noi abbiamo pensato di riproporvelo tradotto in italiano:                                          Il Team Bond, con l’utilizzo di uno straordinario sistema di cattura delle espressioni facciali, ci ha mostrato un territorio tutto…

TERA: Berlin Press Event

Il 5 maggio è stato un giorno interessante per noi di Gamesource.it (lo ammetto, si è rivelato anche un’esperienza piuttosto divertente). Io e Omega qualche settimana prima siamo stati invitati alla presentazione di TERA, che come ben sapete è il mmorpg in dirittura d’arrivo che intende apportare ai titoli next-gen di massa delle meccaniche di…

Perché i FPS sono così popolari e rimangono sempre leaders nelle vendite?

Articolo tradotto da: 360magazine.co.uk Perché i FPS sono così popolari e rimangono sempre leader nelle vendite? Se guardiamo i 100 giochi più venduti di tutti i tempi, non ci sono dubbi che troveremo titoli che fanno appello al più grande numero di persone possibili. C’è una ragione per cui quelli come Mario e il Dr….

I videogiochi influenzeranno le generazioni future negativamente?

Quante volte è capitato all’interno di un giornale, trasmissione televisiva o altri mezzi d’informazione, di sentire filippiche contro i videogiochi? Personalmente, molte: tralasciando l’aspetto della disinformazione ed i luoghi comuni che ruotano attorno a questo tipo di mondo, ai primi posti: "I videogiochi fanno male", "I videogiochi ispirano principi di violenza" e tutta una serie…

[Square Enix]Intervista a Dave Hoffman – Seconda parte

Nella precedente intervista si è parlato con Dave Hoffman, Business Developement Director di Square Enix, dell’attuale strategia di espansione della compagnia in Nord America. Ora, invece, l’oggetto di discussione sarà il futuro di Square Enix e di serie storiche della compagnia giapponese, come SaGa. Hoffman ha saputo sfruttare il di Dungeon Siege III come una…

[Square Enix]Intervista a Dave Hoffman – Prima parte

Gamesource vi propone a seguire la prima parte dell’intervista a Dave Hoffman, realizzata dal sito siliconera.com. Quando l’Est incontra l’ovest a Square Enix America. Anche prima dell’acquisizione di Eidos, Square Enix si era mossa per diversificare la sua lineup con giochi adattati per l’Occidente. Separatamente, sia Square che Enix avevano pubblicato titoli specificatamente per il…

Duke Nukem Forever hands on

Chi ha detto che Venerdì 13 è una data che porta sfortuna? Di certo non noi, che proprio in questo giorno – la scorsa settimana, nel momento in cui leggerete queste righe – abbiamo potuto assistere alla presentazione dell’FPS che, dopo più di dieci anni di attesa, celebrerà il ritorno del Duca sui nostri schermi….