Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations – Hands On e Intervista

Nella giornata del 6 Febbraio 2012 ci siamo recati a Milano per la presentazione di Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Generations, l’ultimo capitolo della celebre serie basata sull’omonimo manga di successo.  La presentazione è stata tenuta da Yasu Nishimura, marketing manager di Namco Bandai, e Hiroshi Matsuyama, creatore della serie Ninja Storm, nonchè di altri brand come la…

Birds of Steel: Hands On

Birds of Steel nasce come seguito spirituale del già citato IL-2 Sturmovik: Birds of Prey, gioco di aerei che riproponeva battaglie storiche con un accurato sistema di volo fedelmente emulativo. L’obiettivo di Birds of Steel è quello migliorare quanto già di buono aveva il suo predecessore, anche se questa volta non potremo godere della versione…

Blades of Time: Hands On

Blades of Time è il seguito spirituale di X-Blades, un anonimo action-adventure uscito originariamente nel 2007 solo in Russia con il nome di Oniblade. Parliamo di seguito spirituale in quanto, tolta la protagonista, in Blades of Time non avremo nessun tipo di legame con il suo predecessore. La stessa Ayumi, protagonista del titolo, ha cambiato look…

Rubrica: Novità della settimana | 30 – 03 Febbraio 2012

Benvenuti a questo quindicesimo appuntamento della rubrica "Novità della settimana" il cui scopo è quello di riassumere Notizie & Video della settimana. Passiamo subito alla rassegna delle news più lette: Ecco le 15 notizie più calde, in ordine decrescente, con link diretto. 1 Playstation 4 sarà l’ultima della next-gen  Secondo Philippe Cardone, amministratore delegato di…

Il primo festino di Catherine

Deep Silver e l’agenzia Lunch PR sono stati recentemente accusati dall’industria videoludica per lo scabroso party di presentazione diCatherine, titolo di imminente uscita. L’evento si è tenuto in un Gentlemen’s Club di Londra (ovvero un locale di spogliarelliste), e subito la scelta della location ha causato una serie di commenti indignati tra il popolo degli…

Giocare per vincere? Indagine sull’interazione sociale negli MMO

Il comparto tecnico dell’esperienza di gioco di Vertical Slice e uno sviluppatore di Relentless Software, hanno collaborato per scoprire ciò che trasforma gli amici in nemici in alcuni giochi: cercando di capire come diversi tipi di giocatori vivono le interazioni sociali, hanno studiato diversi tipi di reazioni su più giocatori mentre erano collocati tutti nella…