La Capcom pare essere interessata a portare nuovi titoli su Switch
Nuova dichiarazione della Capcom in favore della Switch
Similmente a quanto successo con la Square Enix, anche la Capcom in un’intervista si è vista molto interessata a sfruttare il potenziale della nuova console Nintendo, la Switch.
Ormai sulla cresta dell’onda, la console nipponica che fonde perfettamente il gaming portatile a quello fisso è diventata un’icona per gli sviluppatori e gli acquirenti, sempre più in vena di fare affari con la rinata Nintendo.
Tutto ciò, secondo alcune fonti, è stato rivelato da Tsujimoto stesso, CEO della Capcom, con The Nikkei.
In a new interview with The Nikkei, Capcom CEO Tsujimoto just served up another Switch teaser.
He says the home + portable console concept works better than expected and that Capcom wants to port games to the Switch that were not available on Nintendo consoles previously.
— Dr. Serkan Toto (@serkantoto) 11 dicembre 2017
Con questo nuovo sviluppo, considerando anche l’arrivo dei Resident Evil 1 e 2 per la nuova console, non è peccato sperare in un Monster Hunter World per Switch in un futuro non troppo lontano.
Sicuramente, la console Nintendo è riuscita a far breccia soprattutto per la sua formula e che, più velocemente di quanto crediamo, riuscirà ad abbracciare molti più brand, soprattutto nel panorama giapponese.
L’approccio delle due case, Nintendo e Capcom, è stato sicuramente di grande beneficio per entrambe, speriamo quindi che continuino su questa strada e che ci presentino nuove IP.