Call of Duty 2020: sarà un nuovo Black Ops
A sorpresa Activition ha dato il benservito a Sledgehammer Games.
Mentre tutti i fan del franchise sono in attesa dell’E3 2019 per l’annuncio di quello che quasi certamente sarà un nuovo Modern Warfare sviluppato da Infinity Ward, Activision annuncia che nel 2020 il nuovo CoD sarà ancora un Black Ops e non sarà sviluppato da Sledgehammer.
Sledgehammer aveva sviluppato l’ottimo Call of Duty: World War II nel 2017, mentre a occuparsi della serie nel 2020 ritroveremo Treyarch Studios che, dopo aver rilasciato nel 2018 Call of Duty: Black Ops IIII, lavorerà presumibilmente su un nuovo capitolo di questa storyline.
Activision interrompe in questo modo un sodalizio che, a partire dal 2012, ci aveva abituato all’alternanza dei tre studi di sviluppo:
- 2012 – Treyarch – Call of Duty: Black Ops II
- 2013 – Infinity Ward – Call of Duty: Ghosts
- 2014 – Sledgehammer – Call of Duty: Advanced Warfare
- 2015 – Treyarch – Call of Duty: Black Ops III
- 2016 – Infinity Ward – Call of Duty: Infinite Warfare
- 2017 – Sledgehammer – Call of Duty: WWII
- 2018 – Treyarch – Call of Duty: Black Ops IIII
- 2019 – Infinity Ward – TBA (quasi certamente un nuovo Modern Warfare)
La notizia, svelata da kotaku, è accompagnata anche da alcuni dettagli sul nuovo Black Ops in cui lo sviluppo primario sarà ad appannaggio di Treyarch con Sledgehammer e Raven Software a supporto.
La campagna giocatore singolo sarà ambientata durante la guerra fredda (si ipotizza il Vietnam) e si tratterà di un titolo cross-generation disponibile sulle prossime console Microsoft e Sony così come sulle attuali Xbox One e PlayStation 4.
Nel frattempo, occhi puntati sull’E3 per l’annuncio di quello che presumibilmente sarà Call of Duty: Modern Warfare 4.