Brain Training: la serie ritorna su Nintendo Switch
Il Dr. Kawashima ritorna in pompa magna sulla console ibrida di Nintendo con i suoi esercizi mnemonici (solo in Giappone, per ora).
Chi si ricorda o ha giocato Brain Training sulle console portatili Nintendo? Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti anni ha il tuo cervello?, questo il titolo completo in italiano, risale al 2005 per Nintendo DS ed era un videogioco educativo in collaborazione con l’omonimo neuroscienziato giapponese. Da questo si sono originati diversi sequel che hanno denotato il successo dell’esperimento Nintendo.
Ebbene, la compagnia di Kyoto ha appena annunciato un nuovo capitolo di Brain Training per Nintendo Switch. Esso uscirà durante le feste natalizie, il 27 dicembre, anche se il momento solo in Giappone.
Il trailer dell’annuncio (ovviamente in lingua nipponica) offre un assaggio di ciò che sarà, mettendo al centro la possibilità di giocare in due sfruttando i joy-con ma soprattutto il movimento delle mani, per esempio con gli esercizi di aritmetica. Tenendo la Switch in verticale sarà inoltre possibile utilizzare un pennino (acquistabile sullo store Nintendo JP) per velocizzare le fasi di scrittura.
https://www.youtube.com/watch?v=Tjtvl2-cpb8
Non è escluso l’arrivo in Occidente dato che i precedenti titoli sono stati localizzati, ma finché non arriverà l’annuncio ufficiale potremo ammirare il nuovo capitolo di Ryuta Kawashima da lontano.