BlizzCon 2018 – Annunciato Diablo Immortal, primo capitolo per dispositivi mobile
Il nuovo titolo sarà ambientato tra gli eventi del secondo e terzo capitolo
Durante la cerimonia d’apertura della BlizzCon 2018, è arrivato l’annuncio di un nuovo capitolo della serie Diablo: Diablo Immortal, il primo della serie sviluppato per dispositivi Android e iOS.
Il titolo è ambientato tra gli eventi di Diablo II e Diablo III e racconta cosa accadde dopo che Tyrael distrusse la Pietra del Mondo. Lo sviluppatore della Blizzard Wyatt Cheng ha inoltre affermato che questo nuovo Diablo “sarà l’occasione per esplorare 20 anni di storie mai raccontate“.
Nel titolo saranno giocabili diverse classi di Diablo III e il gioco stesso avrà un gameplay molto simile al terzo episodio. Immortal sarà giocabile in multiplayer e al lancio avrà otto zone uniche da esplorare. Blizzard fornirà update regolari al titolo, aggiungendo diversi contenuti nel corso del tempo.
Altra particolarità saranno i dungeon, affrontabili da quattro giocatori in contemporanea, che conterranno uno specifico numero di nemici e boss davvero ostici. La capitale del titolo sarà Westmarch, già presente come città distrutta in Diablo III: Reaper of Souls, ma in Immortal sarà abitata, non essendo ancora stata distrutta da Malthael.