Blizzard Entertainment vince $ 8 milioni di giudizio contro Bossland
La Blizzard Entertainment è una stimata casa produttrice di videogiochi statunitense situata in Irvine e fondata nel 1991, che ha rilasciato nell’ultimo periodo titoli come Diablo III (recensione), World of Warcraft: Legion (recensione) e Overwatch (recensione), questo nominato gioco dell’anno al GDC solo un mese fa. In questi giorni la casa produttrice ha vinto una sentenza contro un produttore con sede in Germania. Precisamente è stata citata la Bossland a cui è stato ordinato di pagare la Blizzard Entertainment un totale di 8,6 milioni di dollari. La decisione è stata presa da un tribunale federale in California, dopo che il produttore ha deciso di non difendersi.
La Bossland è specializzata nella creazione di software per l’uso di cheat e tra questi spiccano i bot per World of Warcraft, celebre gioco prodotto dalla Blizzard Entertainment. Questi software automatizzano l’interazione dei personaggi di gioco alterando l’esperienza dei giocatori reali. Questo di rimando danneggia pesantemente l’economia di gioco e garantisce direttamente un pesante vantaggio sugli individui che ne fanno utilizzo.
Il premio in denaro concesso alla Blizzard Entertainment include le tasse del suo avvocato e tutte le spese giudiziarie sostenute.
La casa produttrice si dice comunque soddisfatta della decisione della corte in quanto ha come obbiettivo primario quello di garantire un esperienza di gioco a tutti suoi clienti videoludici il più ottimale e realistica possibile.
Non ci sono altri dettagli in merito, ma la Blizzard Entertainment ha dichiarato che continuerà a difendere fortemente i suoi prodotti, per mantenere qualsiasi esperienza di gioco il più equa possibile tra tutti.