Blizzard: cancellato l’evento Overwatch a New York
Le acque in casa Blizzard sembrano inarrestabili.
Come avrete sicuramente notato, le acque in casa Blizzard sembrano essere più mosse che mai a causa del tifone chiamato: Blitzchung. Durante le scorse ore, Nintendo NY ha annunciato tramite un tweet che l’evento di lancio del nuovo Overwatch su Nintendo Switch è stato ufficialmente cancellato. Le motivazione, come credevamo, sono tutt’ora ignote e la casa di Kyoto ci ha fatto sapere che la decisione proviene proprio da Blizzard. Stando a quanto emerso, i primi 150 fortunati partecipanti avrebbero avuto la fortuna di incontrare alcuni sviluppatori e doppiatori del titolo, ma che per qualche motivo non potranno partecipare all’evento.
Il profilo ufficiale Twitter del Nintendo Store di New York si è subito scusata per l’accaduto, invitando gli utenti a chiedere spiegazione direttamente a Blizzard Entertainment. Tuttavia è alquanto semplice intuire le motivazioni per la quale l’azienda non ha ancora aperto bocca. Sappiamo solo che gli utenti hanno risposto a Nintendo con i seguenti Hastag: #StandWithHongKong e #BoycottBlizzard.
Please be aware that the previously announced Overwatch launch event scheduled for Wednesday, 10/16 at NintendoNYC has been cancelled by Blizzard. We apologize for any inconvenience this may cause.
— Nintendo NY (@NintendoNYC) October 15, 2019
Prevediamo tempi bui per Blizzard e per tutti i suoi servizi come quello di Overwatch, come andrà a finire? Come si comporterà l’azienda in vista del prossimo Blizzcon? Riuscirà a contrastare le proteste degli utenti? Continuate a seguirci per non perdervi nessuna novità al riguardo, vi terremo costantemente aggiornati!