Black Myth: Wu Kong annunciato per console e PC
Un nuovo titolo dedicato ad uno dei personaggi più famosi della mitologia orientale.
Arriva l’annuncio da parte di Game Science Studio di un nuovo titolo dedicato ad una delle leggende cinesi più celebri, ovvero Black Myth: Wu Kong. Per molti il nome di Sun Wukong potrebbe risultare del tutto nuovo, ma in realtà si tratta di un personaggio ampiamente sfruttato in molti media e dal quale molti personaggi traggono ispirazione. Questo “Re delle scimmie”, il cui nome in giapponese risulta essere Son Goku, ha infatti preso parte nella creazione di personaggi di serie anime/manga (come Goku da Dragon Ball ed Enma da Naruto), in diversi videogiochi (dal protagonista di Enslaved: Odyssey to the West fino a personaggi in SMITE, League of Legends e Warframe) ed infine nel mondo del cinema (dalla recente serie di Netflix “The New Legends of Monkey” a film più vecchi come “Il Regno Proibito” con Jackie Chan e Jet Li).
Questo nuovo Black Myth: Wu Kong è stato presentato con un trailer di gameplay dedicato pubblicato questa mattina sul profilo Twitter di Daniel Ahmad. Si tratta di un video della durata di ben 13 minuti che mostra diversi aspetti di questo titolo, dagli scontri contro alcuni boss fino ad alcune abilità del nostro protagonista. Il tutto rispettando con apparente coerenza i poteri che hanno reso celebre questo personaggio come la capacità di creare copie di se stesso o l’abilità di cambiare forma (anche se difficilmente vedremo le 72 forme che è in grado di assumere nella sua leggenda). Abbiamo anche altri elementi, mostrati nella parte finale, che strizzano l’occhio alla leggenda originale come quelli che potrebbero essere i Quattro Dragoni Re dei Mari o lo scontro con centinaia di migliaia di soldati nel Regno Celeste (ed in quest’ultima fase vediamo anche il suo celebre “bastone allungabile”).
Nel sito ufficiale gli sviluppatori hanno inoltre risposto ad alcune FAQ sul loro gioco ma, nonostante non abbiano effettivamente risposto a domande come la durata complessiva del titolo o tra quanto potremmo aspettarci l’uscita, si sono comunque lasciati sfuggire alcune indiscrezioni. Hanno infatti parlato di una possibile modalità cooperativa online e, soprattutto, hanno espresso la loro speranza futura di portare avanti la serie di Black Myth (probabilmente trattando di nuove leggende). Comunque quanto mostrato nel video di gameplay lascia, fortunatamente, poco spazio all’immaginazione sullo stile di gioco e sul comparto tecnico. Black Myth: Sun Wukong sarà infatti un Action RPG e mostra una qualità grafica decisamente degna della prossima generazione!